22/09/14

Evento Cuoio Di Toscana con Luca Argentero

Ciao ragazze, eccomi qui a parlarvi dell'evento Cuoio di Toscana, che si è svolto nel Fashion Hub di PalazzoGiureconsulti durante la Fashion Week. Questo marchio garantisce elevati standard del prodotto Made in Italy grazie alla manualità artigiana e alla concia vegetale. La loro priorià è l'eccellenza che riguarda in particolar modo il cuoio.
"Il Consorzio Vero Cuoio si fa ambasciatore del nuovo marchio “Cuoio di Toscana” nel mondo, allo scopo di tutelare e valorizzare la qualità del proprio prodotto e garantire i grandi risultati qualitativi e quantitativi raggiunti dall’industria conciaria toscana, indiscussa leader mondiale del settore, con l’80% della produzione europea del cuoio". 
A questo evento hanno preso parte anche personaggi noti come Luca Argentero, Jane Reeve e Mario Boselli. Vi lascio qualche foto dell'evento! 
Baci, Ari


21/09/14

Evento #TrendforTrend #BDAYinvasion

Ciao ragazze, come va? Qualche giorno fa ho avuto il piacere di conoscere da vicino il portale TrendforTrend. Che cos'è? Questo sito è stato creato principalmente per fashion editors, blogger e giornalisti, perchè permette di realizzare velocemente moodboards di tutti i tipi. Inoltre collabora con molti brand, come Missoni, Escada, Simonetta Ravizza e tanti altri che potete scoprire direttamente dal sito. Questo evento è stato davvero piacevole, infatti dopo essere stata accolta da un ricco buffet a base di cibi super sani, mi è stato spiegato passo passo questo portale e infine ho avuto la possibilità di creare il mio moodboard personale giocando con delle maxi sagome di abiti e accessori.
Vi lascio qualche foto, cosa ne pensate?
Baci, Ari


20/09/14

Inaugurazione "Gateway to Fashion Future"

Ciao ragazze, come promesso eccomi qui a parlarvi di alcuni eventi ai quali ho preso parte nei giorni scorsi. Partiamo dal primo...martedì mattina ho avuto modo di visitare la mostra "Gateway to Fashion Future", presso l'expo Gate a Milano. L'esposizione presenta le idee di talentuosi stilisti provenienti dalle varie accademie di moda milanesi e non. Devo ammettere che sono rimasta affascinata davanti ad alcuni abiti,  semplicemente stupendi! Le proposte erano davvero moltissime, dagli abiti arricchiti da preziose gonne in tulle a capi più basic resi unici attraverso l'applicazione di tessuti e materiali di ogni tipo. Questa mostra mi ha ispirata e mi ha dato l'opportunità di vedere da vicino il lavoro che svolgono ogni giorno i ragazzi delle scuole di moda. L'atmosfera  mi ha trasmesso molta grinta e soprattutto tanta voglia di imparare nuove cose sul mondo della moda e del costume.
Vi lascio qualche foto...un bacio, Ari!


19/09/14

SERENDIPITY

Una delle mie parole preferite è senza dubbio SERENDIPITY, ovvero l'arte di imbattersi in qualcosa arrivando ad una felice coincidenza. Non so perchè ma queste foto che ho scattato oggi con mia sorella mi hanno suscitato un pò questa sensazione. L'idea era quella di trovare un ambientazione naturale, caratterizzata da pochi elementi che andassero a creare un contrasto con il mio outfit dai colori molto chiari. Per il make up ho deciso di utilizzare il mio rossetto preferito del momento, il numero 04 della nuova collezione di Deborah... inoltre non so se si nota, ma ho provato i gessetti colorati per capelli, molto delicati e facilissimi da utilizzare.
P.s Da domani inizierò a pubblicare i post dedicati alla fashion week, con tutti gli eventi e le sfilate alla quale ho preso e prenderò parte nei prossimi giorni.
Un bacio, Ari

Look:
Maglione : Pull&Bear
Shorts : Tezenis


15/09/14

Gonna in tulle & tee Amour

Ciao ragazze, siete cariche per la VFNO che si terrà domani sera a Milano? Io purtroppo non so se riuscirò ad esserci perchè sarò tutta la giornata a Milano per alcuni press day e presentazioni e non credo che reggerei fino la sera. Adesso però voglio mostrarvi il look di oggi, ebbene si è molto black.
Ho optato per una gonna in tulle a vita alta abbinata alla mia tee Amour con scritte in bianco.  Infine ho completato il look con un paio di scarpe stringate in pelle abbinate a delle calze con micro pois di color argento. Cosa ne dite?
P.s Se volete rimanere aggiornate seguitemi anche sul mio profilo instagram ( @ariannaventura).
A presto, Ari


13/09/14

Shorts & maglietta con paillettes

Ciao ragazze! Oggi è davvero una giornata splendida, peccato che abbia dovuto passare tutta la mattinata sui libri...ma tra una pausa e l'altra mi sono cambiata e mi sono fatta fare qualche foto dalla mia fotografa di fiducia...la sister!
Questo outfit mi piace tantissimo perchè è pratico ma allo stesso tempo originale e un pò diverso dal solito! La tee con le paillettes l'ho acquistata da Zara durante i saldi mentre gli shorts  li ho ricavati da un vecchio paio di jeans ( ormai lo sapete che adoro tagliuzzare i jeans, infatti sono già preoccupata per quest'inverno perchè credo che mi ritroverò con tutti i pantaloni strappati). Infine ho completato l'outfit con un paio di sneakers della Gienchi abbinate a dei calzini blu.
Cosa ne dite? Un bacio, Ari




12/09/14

New in : trucchi Deborah Milano

Ciao ragazze, in questo post voglio parlarvi di alcuni new In firmati Deborah Milano. Premetto che c'è davvero l'imbarazzo della scelta, infatti quando ho aperto il pacchetto non sapevo più da che parte guardare. Sono tutti prodotti nuovi infatti come potrete notare anche dai colori, fanno parte della nuova collezione. 
Il prodotto must però è il fondotinta DD Daily Dream. Al blogger day di mercoledì ci hanno spiegato nel dettaglio tutte le sue caratteristiche e vi posso assicurare che è davvero pazzesco. Se volete una pelle perfetta, idratata e con un colore uniforme è il fondotinta giusto per voi. Io l'ho provato ieri per la prima volta e vi posso garantire che ha una coprenza praticamente perfetta che però non va ad appesantire il viso. Lo consiglio anche a quelle ragazze/ donne che come me soffrono di allergie, infatti la sua formula è ipoallergenica.
Un altro prodotto di cui mi sono letteralmente innamorata è il rossetto per labbra nella colorazione 01. Colore opaco, stesura pratica e veloce. Credo che lo utilizzerò moltissimo in questi mesi perchè mi piace proprio il contrasto che va a creare con la mia carnagione chiara. Inoltre proverò anche a realizzare qualche trucco con gli ombretti, se riuscirò a creare qualcosa di carino ve lo mostrerò nel dettaglio qui sul blog.
Voi invece utilizzate i prodotti di Deborah? Vi piacciono?
Un bacio, Ari



11/09/14

Jeans strappati & top bianco

Ciao ragazze, come state? Ieri sono andata a Milano per il blogger day organizzato da Deborah. Presto ve ne parlerò qui sul blog perchè è stato un evento davvero interessante, che non ci ha coinvolte solo nell'ambito del make-up...infatti abbiamo potuto conoscere da vicino il progetto #PinkisGood lanciato dalla Fondazione Veronesi per la prevenzione e cura del tumore al seno.
Oggi invece ho approfittato della bella giornata per fare un giro in città. Ho indossato un paio di Jeans strappati di Zara ( diciamo che ci ho aggiunto del mio ) e un semplicissimo top bianco. Come accessori invece una borsa in pelle nera e un paio di all star blu.
Cosa ne dite?
Un bacione, Ari


09/09/14

Outfit #backtoschool

Ciao ragazze, ebbene si, rieccomi dopo più di un mese d'assenza dal blog. A dir la verità mi è mancato moltissimo postare, però avevo davvero bisogno di prendere una pausa.  Adesso che l'estate è finita, riprende la mia routine, ma tra università e impegni vari  voglio tornare a postare quotidianamente. Sono super carica e non vedo l'ora di partecipare ad alcuni eventi e progetti di cui vi parleró a breve. Oggi voglio proporvi un post con qualche consiglio per il "back to school". Una delle domande ricorrenti per il rientro scolastico è : Come mi vesto? Qual'è l'outfit ideale?
Penso che il look giusto debba essere 1) comodo 2) farci sentire a nostro agio

Capi BASIC
A mio parere ci sono dei capi basici, che io chiamo anche ironicamente "salva vita". Avete presente quando vi svegliate in ritardo e avete giusto quei due minuti di tempo per creare un look decoroso? Ecco, se possedete questi famosi capi basic la scelta del look vi risulterà molto più semplice e probabilmente eviterete di uscire di casa con abbinamenti e colori imbrobabili.

I miei capi basici sono :

- T-shirt bianca/nera con taglio asimmetrico
- camicia azzurra/bianca
- maglioncini crop
- Giacca
- Jeans/ jeggins ( in questo periodo sono in fissa con i boyfriend strappati)
- Maxi bag
- Occhiali da sole


Niente di nuovo, direte voi...in effetti sembrano un pò capi noiosi e forse troppo seri, però vi assicuro che non è cosi. Infatti la cosa bella è che essendo molto semplici possono essere arricchiti e abbinati a vostro piacimento anche con qualcosa di più ricercato. A volte basta un accessorio un pò particolare o un paio di scarpe scovate su Asos per rendere unico il vostro look.

Se avete voglia di fare shopping e di acquistare qualcosa di diverso dai soliti capi che potreste trovare da Zara e H&M, vi consiglio i miei siti preferiti per lo shopping online :
- Asos
- Topshop
- Oasap
Sono tutti e tre super affidabili, i primi due hanno una consegna molto veloce, mentre Oasap ci mette circa 3/4 settimane a spedire, ma la qualità dei prodotti è buona.
Un bacione, Ari