27/10/14

Outfit con cappotto animalier by United Colors Of Benetton

Ciao ragazze! Finalmente riesco a pubblicare questo outfit in collaborazione con uno dei miei brand preferiti, United Colors of Benetton.
Ultimamente sono sempre alla ricerca di capi originali e diversi dal solito, quindi appena ho visto questo cappotto in pelliccia ecologica firmato UCOB, me ne sono subito innamorata!
Questo capo oltre ad essere caldo e comodo ( accoppiata vincente per le fredde giornate invernali) è anche  pratico, infatti ha due comode tasche laterali ed una zip centrale.
 Sono sicura che quest'inverno lo utilizzerò moltissimo, e ovviamente vi mostrerò i vari look sul blog.
Se vi piace potete acquistarlo  sul loro shop online ( qui ) o presso un qualsiasi punto vendita United Colors of Benetton.
Oggi vi propongo un outfit super casual, ideale per un pomeriggio di shopping in città o anche per un semplice aperitivo con gli amici.
Ho deciso di abbinare un paio di jeans tagliati sul ginocchio e delle scarpe stringate classiche.
Come accessori invece ho optato per la pochette black di @yleniafacchetti e il mio inseparabile orologio di Daniel Wellington ( se utilizzate il codice "ariannaventura" avrete diritto al 15% di sconto su tutta la collezione di orologi e cinturini, valida fino al 15 novembre).
Cosa ne dite? Vi piace?
Un bacio, Ari




23/10/14

Outfit B&W

Ciao ragazze!!! Come va? Se mi seguite su instagram ( @ariannaventura) avrete già visto qualche scatto del mio shooting con il fotografo @davidegalli ... qualche giorno fa ho realizzato delle nuove foto in collaborazione con alcuni brand di amici romani, SaraeLukalavoriincorso e Restucciart Sunglasses. Li ho incontrati un paio di settimane fa in occasione del Vanitas Market a Cremona, dove ho potuto scegliere alcuni dei miei capi/accessori preferiti. Premetto che è stato difficilissimo, infatti avrei portato a casa tutto! Collezioni splendide che puntano molto sui colori del bianco e del nero ( i miei preferiti, oltre al rosa, eheh). Alla fine ho optato per una maxi tee/dress traforata, un bomber total black con tessuto effetto "spugna" e un paio di occhiali vintage. La pochette invece è stata realizzata da una designer emergente che abita nella mia zona, e realizza anche abiti su misura. Se volete vedere le sue creazioni e rimanere sempre aggiornate, seguitela su instagram @yleniafacchetti
Vi lascio i miei scatti preferiti! Un bacione!


13/10/14

Giubbino in pelle, jeans & stivaletti cut-out

Ciao ragazze, rieccomi con un nuovo post outfit! Purtroppo in questi giorni non è facile scattare  perchè il tempo da me è davvero orrendo! Domenica pomeriggio però sono andata a Cremona con mia sorella e una mia amica e ne ho approfittato per fare qualche foto al mio look. Tra l'altro stay tuned perchè a brevissimo pubblicherò le foto di una nuova collaborazione con i miei amici romani #SaraeLukalavoriincorso & #Restucciartsunglasses che anche per questa stagione propongono dei capi/accessori pazzeschi!

Outfit :

 Giubbino in pelle : Bershka
 Jeans : Zara
 Stivaletti cut-out : Kammi


01/10/14

Sfilata di Laura Biagiotti

Uno dei momenti più "magici" della Fashion Week è stata la sfilata di Laura Biagiotti. A causa degli esami universitari ho dovuto rinunciare ad altre sfilate alle quali avrei preso parte molto volentieri, ma nonostante tutto sono comunque rimasta molto soddisfatta. Questo è il terzo anno che assisto ad una sfilata di LB e ogni volta riesce sempre a regalarmi emozioni nuove. Anche se lo show dura solamente 5-10 minuti si crea un'atmosfera davvero coinvolgente. Personalmente mi piace recarmi sul posto  un pó  prima dell'inizio della sfilata, perchè amo osservare ciò che accade durante gli ultimi preparativi. È un ambiente molto vivace, tra gli addetti ai lavori, le modelle, i giornalisti, i fotografi e gli invitati, l'ambiente regala davvero tante sensazioni. Quando calano le luci sulla passerella, non so perchè, ma sono in ansia per le modelle, a volte devono sfilare su tacchi vertiginosi, accompagnate da abiti piuttosto difficili da indossare. Quest'anno però la moda si è fatta un pò più easy e comoda, infatti in passerella sono comparse calzature come ciabatte e sneakers ( di sicuro le modelle saranno state felicissime di queste scelte). La stilista per la prossima stagione ha proposto capi dai colori accesi, come il fucsia e l'azzurro, forme piuttosto semplici arricchite però da dettagli importanti. Molti richiami floreali ispirati alle località esotiche e tessuti con inserti gemoetrici. Il mio pezzo preferito è stato senza dubbio un abito lungo in pizzo, color rosa cipria, con applicati sulla parte anteriore dei decori floreali fatti di un materiale che a vista sembrava quasi plexiglass colorato. Forse l'unico aspetto un pò negativo è la trasparenza che lo rende non proprio adatto ad ogni occasione, però vi posso assicurare che dal vivo era davvero d'impatto. Dopo la sfilata ho avuto il piacere di conoscere Carla Fracci, ballerina internazionale di danza classica. Una donna che ha dedicato la sua vita alla danza classica e non solo, diventando un'icona riconosciuta in tutto il mondo. Sono queste le persone che ti ispirano e che ti fanno capire che se hai un obiettivo devi portarlo avanti ed impegnarti con tutta te stessa.
Cosa ne pensate? Un bacio, Ari

Total look : Les Eclairès Paris