07/03/13

La mia esperienza come blogger al Micam




Ciao ragazze, se mi seguite su Instagram @ariannaventura, saprete che domenica sono andata al Micam, in qualità di fashion blogger. Non ero mai stata alla fiera di Milano e quando sono arrivata sono rimasta molto colpita dalla struttura, è davvero gigante. Per chi non lo sapesse il Micam è come una “ vetrina” internazionale dove i vari brand presentano le nuove collezioni, in questa edizione hanno partecipato 1.550 aziende. La difesa e la promozione della calzatura di qualità sono stati i temi centrali. Appena arrivata sono stata accolta da una ragazza che faceva parte dell’organizzazione e che dopo avermi spiegato i punti salienti dell’esposizione mi ha accompagnata tra  vari stand di calzature.
Le scarpe erano divise nei vari padiglioni in base al loro genere, io ho visitato quello delle calzature donna sofisticata,International Designers e calzatura moda giovane. La cosa che mi è piaciuta maggiormente è stata quella di aver avuto l’occasione di parlare direttamente con i proprietari dei brand, che mi hanno spiegato e mostrato le nuove collezioni Spring/summer e Autunno/Inverno.  Come vi avevo già detto in precedenza i brand erano davvero tantissimi, così ho deciso di anticiparvi qualcosa su quelli che mi hanno colpita maggiormente.


1) Nina Meucci : basa la sua collezione sulla freschezza&sull’alta qualità, infatti le sue scarpe sono state pensate per una donna grintosa e di classe.
Much love for : la sneaker con doppia suola in gomma a fantasia militare

2) Beyond skin :è un brand inglese il quale crea calzature con materiali ecosostenibili. Ama anche definirsi "Designer Vegan Shoes" in quanto non utilizza la pelle per la realizzazione le proprie creazioni.
Much love for: le ballerine in color nude con fantasia che riprende le tinte color pastello

3) Raphaella Booz :brand brasiliano, che a mio parere propone una collezione davvero splendida. Dalle calzature in pelle con borchiette applicate a scarpe più sofisticate ed eleganti.
Much love for : Maxi bag borchiata con scarpe abbinate

4) Pokemaoke: realizza scarpe uniche, infatti non troverete mai due paia di calzature identiche. Mi hanno colpito moltissimo le ballerine.
Much love for : ballerine decorate da mini lego colorati


 

5 commenti:

  1. Questa scarpe sono a dir poco bellissime. Son andata a cercarle subito in internet e le vendono nella mia città... molto felice!
    I tuoi capelli sono perfetti!

    RispondiElimina
  2. Ari eri meravigliosa! E immagino sia stata una bellissima esperienza =)


    http://littleordinarysecrets.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Dev'essere stata una bella esperienza! Mi piace il tuo outfit :D


    NEW GIVEAWAY: Win a pair of glasses for you or your friend
    Perchè non partecipi? Ci saranno ben 7 vincitori :)
    Buona festa della donna e buon weekend!

    RispondiElimina
  4. Troppo belle le ballerine con le lego!!!!
    Ti aspetto nel mio blog, è in corso un giveaway...

    Vinci una pochette by Giovanna Giuliani handmade bags

    RispondiElimina
  5. Immagino sia stato bello esserci!!
    passa da me, ho un nuovo post!
    possiamo seguirci a vicenda se ti va? fammi sapere

    RispondiElimina

Cerca nel blog