Ciao ragazze proprio qualche giorno fa ho avuto la possibilità di intervistare Vincenzo Savastano, proprietario della boutique New Store Firenze.
1- da quanto è aperto il vostro Store? e dove si trova?
New Store ha aperto il 14 febbraio del 2009 , siamo al nostro terzo anno di apertura
e ci troviamo a Firenze nella zona delle Librerie storiche della cittaì via San Gallo in centro .
2- cosa lo distingue da una qualunque boutique?
Credo che principalmente l' ambiente e i capi selezionati siano un gran punto di forza , infatti lo spazio si presta molto bene per una clientela selettiva , che ovviamente abituata a viaggiare in tutto il mondo e vedendo realta' interessanti, trova qualcosa all' interno del negozio di familiare che li incuriosisce ad entrare .
3-quali sono i brands più richiesti?
Direi che piu' che un brand richiesto ci siano degli Outfit che vengono apprezzati , infatti uno dei punti di forza di un negozio credo siano l' identita' e la coerenza nel crescere e nel proporre principalmente aziende fresce e indipendenti che hanno una visione internazionale del nuovo e che non si fanno influenzare da capi che posso durare una sola stagione .
4-un must have primaverile?
Cio' che non deve e non puo' mancare questa primavera senz altro e' un capo in microfantasia , e sicuramente dei colori vivaci . Abbiamo lavorato propio a questo , omaggiando principalmente il viaggio e il viaggiatore con una serie di capi che per impatto o per riflessione riportano principalmente a zone Tropicali o a momenti storici riguardanti l'
Africa Coloniale .
5-l'oggetto " del desiderio" più richiesto?
Senz' altro per la donna ,vista la grande scelta della prossima stagione posso immaginare che l' oggetto del loro desideri possa essere un vestito in pizzo o un maglione over fit di cotone intrecciato .
Per l' uomo credo propio che nel capo della camicia possano trovare quella che piu' desiderano , dalle fibre organiche in cotone tinta unita alle texture piu' interessanti mai proposte in circolazione ,parola nostra che saranno scelte di grande impatto .
6-progetti futuri per la boutique?
Stiamo lavorando insieme ad una cara amica non che curatrice del negozio , Silvia Balestri ,alla realizzazione prossimamente di un' altra esposizione pittorica all' interno del negozio .La data e' ancora da concordare ma saremo felici di avvisarvi e avvisare i vostri lettori non appena sara' conclusa la programmazione .
Nessun commento:
Posta un commento