27/02/11

Cerchietti ( Chanel, Dior &Co).


Ciao ragazze questo è il secondo post del giorno...e parlerò dei cerchietti!
Torna come accessorio cult di stagione il celebre cerchietto, protagonista degli anni 60, nelle varianti più estrose e glamorous.
Credo che sia un vero e proprio accessorio MUST HAVE!
Ce ne sono tantissimi di mille tipi e colori...il divertimento sta nell'acquistare quelli piu adatti a noi.
Li vediamo indossati da Alice nel paese delle meraviglie, a Paris Hilton...sono molto amati dalla celebrites americane, che ne sfoggiano sempre uno nuovo!
Il loro prezzo varia in base alla marca che scegliete, potete prenderne uno H&M che non costa piu di 10 euro, oppure lanciarvi su qualcosa di più esclusivo, come quelli Chanel.





 

Lots of hairspray and a wonderful look.

Ciao ragazze, questo post è ispirato al film Hairspray.
Ci sono abiti davvero favolosi, gonne a palloncino dai mille colori decorate da balze, magliette dai colori accesi...e il tutto completato da gioielli vistosi ma allo stesso tempo molto semplici.
Tutti questi colori non possono fare altro che farmi pensare all'estate 2012, dove questi abiti e accessori saranno veri e propri MUST HAVE.
Come avrete notato la frase che dice " Ciò che era di moda ieri andrà di moda domani" è proprio vera!




Gucci bags.


Sulle passerelle 2011-2012.


23/02/11

Consigli per la cura dei capelli& come sistemarli in base al taglio.

Ciao ragazze, navigando ho trovato questi 4 consigli per avere capelli lisci e sani. 
 
CONSIGLI.
  1. Per aiutare i tuoi capelli a recuperare la forma perduta, puoi aiutarti con delle maschere: ne puoi trovare di innumerevoli tipologie e marche in profumeria, farmacia o anche al supermercato. Oppure puoi optare per delle maschere "fai da te", che sono economiche e facilmente realizzabili, ma molto efficaci. Un esempio di rimedio naturale per donare lucentezza ai capelli consiste nell'ungerli con olio d'oliva, massaggiarli e lasciare agire l'olio per un paio d'ore. Se quello che ti serve è un trattamento d'urto, puoi applicare l'olio d'oliva, coprire i capelli con un asciugamano o una cuffia da bagno e lasciare in posa tutta la notte.
  2. Se abiti in una città la cui acqua è molto dura e in cui abbonda il calcare, prova ad utilizzare un apposito filtro per la doccia. Non risciacquare i capelli con acqua a temperatura troppo elevata, bensì con acqua fredda per chiudere le cuticole e favorire così la naturale lucentezza della capigliatura. Non avere fretta e risciacqua bene i capelli, per eliminare ogni traccia di shampoo e condizionatori: eventuali residui fanno sembrare i capelli sporchi ed opachi.
  3. Non abusare di spille ed elastici: i capelli, se sempre legati, tendono ad indebolirsi fino a spezzarsi. Elimina i nodi ed evita il loro riformarsi: pettinati bene prima di entrare in doccia e lava i capelli bagnandoli abbondantemente ed evitando di muoverli troppo. I capelli bagnati sono più fragili: prima di asciugarli, utilizza un pettine a denti larghi e districa i capelli partendo dalle punte per poi risalire delicatamente verso le radici.
  4. Usa sempre il balsamo dopo ogni shampoo: aiuta a rendere i capelli più morbidi e pettinabili e a proteggerli dal calore del phon. Ricorda che per avere capelli belli e forti è fondamentale anche un'alimentazione sana ed equilibrata, con proteine, glucidi, lipidi, sali minerali e vitamine. Non farti mai mancare carne, pesce, frutta e verdura in abbondanza, cereali. 


    COME SISTEMARLI?


    1. Per chi ha i capelli sottili il consiglio è quello di utilizzare prodotti spray volumizzanti applicando il prodotto non solo alle punte ma anche alla radice in modo che si fissino bene e ovviamente evitare quell'antiestetico liscio sopra mosso sotto.
      A testa in giù asciugare i capelli con aria fredda e con il diffusore.
      In questo caso non pettinare i capelli con le spazzole ma massaggiare con le dita.
    2. Per i capelli grossi e crespi prima di procedere con la phonatura si deve applicare un olio, preferibilmente olio di semi di lino, SOLO UNA SPRUZZATA, o i capelli risulterebbero troppo oliati e sembrerebbero sporchi.
      Dividere i capelli in ciocche e fissarli con dei becchi d'oca. Asciugare con il diffusore ad aria tiepida.
      Alla fine mettere un altro goccino (piccolo, piccolo) di semi di lino.
      Ricci perfetti senza crespo.
    3. Per chi ha il ciuffo o la frangia.
      Il ciuffo va asciugato sempre pettinando in direzione opposta a come si porta (lo portate a destra? pettinarli verso sinistra). In questo modo viene più liscio e nello stesso tempo voluminoso (un effetto molto carino).
      Se le punte del ciuffo sono secche o avete molte doppie punte, con il phon e la spazzola fate un piccolo giro verso l'interno.
      Per chi ha la frangia e vuole evitare l'effetto bombato non deve assolutamente usare la spazzola ma passare le mani tra i capelli.

19/02/11

Collaboration with Valentina Ghelfi ( i suoi must have p/e 2011).

Ciao ragazze, il post di oggi è molto speciale.
Come avrete notato la protagonista è "Valentina Ghelfi" celebre per il ruolo di Rudy in "Quelli dell'intervallo" & "Quelli dell'intervallo Cafè" che ha deciso di collaborare con me per questo post.
Come saprete ha un bellissimo blog http://fashionsqueezer.blogspot.com/ dove sfoggia  fantastici outfits.
Qui vedrete cosa ne pensa sui MUST HAVE P/E 2011, e come abbina clothes and accessories.


Aggiungi didascalia
RIGHE: ultimamente sono in un periodo geometrico. amo le linee, ma attenzione, SOLO verticali! quelle orizzontali a parer mio deformano le linee del corpo, molto meglio verticali, e rigorosamente fini :)




STILE BOHEMIENNE: questi arabeschi floreali mi ricordano la primavera: una fantasia ideale anche per l'estate, che ricorda le regioni della camargue con grandi venti e motivi retrò. raddoppio quest'anno l'uso della vita alta, l'anno scorso solo ho osato, ma ora è un must!




MAXI DRESSES (and skirts): è vero, è molto estivo come stile, ma non so resistergli. trovo che un vestito lungo possa dare femminilità anche ad una lontra :)





LEATHER BAGS: tramontano le borse di stoffa e di seta, io faccio risorgere le borse di pelle, dal camoscio al cuoio: un elemento neutro, di classe e perfetto per chiudere un outfit in modo "caldo".



GIOIELLI: non oro, non argento, ma sempre color antico, con rosa chiaro, azzurrino, perle e colori déco. per richiamare quanto detto prima.




SMALTI: i due colori rosa chiaro e azzurro tiffany sono due must che conservo da tempo. niente più dell'azzurro chiaro e del rosa antico mi ricorda la primavera! molto déco e bohème allo stesso tempo. intramontabile il rosso, un must che dà un grintoso pugno a tutto l'outfit. il il color khaki è un classico nel mio genere, indispensabile!



Ragazze spero che questa collaborazione vi sia piaciuta!
Un Bacione, A.

17/02/11

One dream, one Chanel.

Ragazze in questo post vi mostrerò le favolose e inimitabili Chanel.
Credo che siano le borse più belle in assoluto, semplici ma raffinate, le si trovano in tantissimi colori...la migliore a mio parere è la 2.55.
Dicono tutti che siano ormai un vero e prioprio Must Have! Inoltre sono le borse preferite dalle star di Hollywood, tra queste Lauren Conrad, B. Lively, L.M e tantissime altre.









16/02/11

The Hills s.t.y.l.e!

Ciao ragazze, ovviamente conoscerete tutte il telefilm The Hills, che andava in onda su MTV.
Lo adoro, è veramente bellissimo. Mi piace moltissimo Lauren Conrad, il suo stile è sempre impeccabile.
Adesso ecco qualche foto The Hills inspiration.