24/12/10

Sos pettinatura for christmas ♥

Ragazze buona vigilia di natale a tutte quante :)
Devo ammettere che il clima che sta accompagnando queste giornate invernali non è dei migliori,ma l'atmosfera natalizia a mio parere si sente lo stesso.
Se c'è una cosa che amo , è quella di camminare per le vie della città è guardare( e ovviamente anche entrare) in tutti i negozi  :D
Ormai il Natale è alle porte e ognuna di voi avrà gia scelto l'outfit perfetto, ma vi lascio lo stesso qualche consiglio che vi potrà tornare utile.


SOS PETTINATURA.


Solitamente per le feste opto per i capelli sciolti con magari qualche boccolo qua e la.
La cosa che amo di più è il fatto che sia veramente semplicissima da realizzare.


Come fare i boccoli con la piastra

Preparazione
  • Innanzitutto, serve una piastra del tipo slim, le più sottili per intenderci. Accendetela e attendete che arrivi alla temperatura desiderata (è consigliata sempre la temperatura più bassa, soprattutto in caso di capelli fini sottili o sfrutati. Se però sono grossi o non tengono la piega, potete alzare la temperatura)
  • I vostri capelli devono essere asciutti.
  • Può essere utile, durante l’asciugatura, mettere sulla chioma una crema che protegge dal calore, (come Ciment Thérmique di Kerastase per esempio, o un altro con cui vi trovate bene).
  • Tenete a portata di mano una lacca e/o della cera spray, o un leave in illuminante (ce ne sono molti anche nella Grande Distribuzione)
Istruzioni
  1. Pettinare bene i capelli.
  2. Per le ciocche da lavorare, cominciate da quelle alla base della nuca poi man mano salite in alto.
  3. Prendere una ciocca sottile, metterla nella piastra, tirarla per pochi centimetri e poi girare la piastra su se stessa, con la ciocca dentro. Il movimento deve essere continuo, rapido e fluido per non bruciare i capelli.
  4. Fate scorrere la ciocca dentro la piastra mentre girate questa su se stessa, fino alle punte. Si formerà un ricciolo.
  5. Fissate il boccolo con della lacca, se volete l’effetto lavorato.
  6. Se volete un effetto naturale, prendete la punta del boccolo con le dita e con l’altra mano fate scorrere l’incide e il pollice al contrario sulla ciocca: nascerà una specie di mosso “disordinato”, molto naturale, creando volume.
  7. Mettete la testa in giù e agitate la chioma.
  8. Tornate a testa in su e fissate con lacca o con cera spray, oppure con un tocco di leave in sulle punte se le avete secche.

Spero di esservi stata utile, un bacio A.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog