21/11/10

Perfect Make-up for Winter 2010-2011.

Smokey eyes

Girls navigando in internet ho trovato delle bellissime foto, che vi potranno dare qualche spunto per il vostro Make-up winter 2010-2011.
Se vi piacciono i colori forti e decisi, munitevi di matite, ombretti e eyliner (neri & grigi) , per un look inconfondibile.
Se non volete cadere troppo nel trucco troppo dark, truccate il resto del viso con colori chiari e uniformi.









.


Che cosa ti serve per il tutorial smokey eyes? Hai bisogno di un matitone nero e un matitone marrone scuro a mina morbida, o due ombretti in crema rispettivamente nero e marrone curo. Poi ti serve un mascara volumizzante, dei pigmenti bianchi (ma anche un ombretto bianco o grigio chiaro va bene) e un eyeliner nero. Infine, accertati di avere almeno 3 pennelli per il trucco di varie dimensioni. Come fare?
Per prima cosa sfuma il matitone nero all'attaccatura delle ciglia superiori, senza essere particolarmente precisa. Fai lo stesso all'attaccatura delle ciglia inferiori, sfumando il matitone velocemente. Ora usa il matitone marrone scuro e passalo sopra il nero appena applicato. In seguito usa un piccolo pennello per ombretto e sfuma bene il prodotto appena applicato: usa il pennello orizzontalmente e trascina il colore verso l'esterno, proprio come nel video.
Poi crea una specie di ombreggiatura all'angolo esterno della palpebra mobile, trascinando il colore verso l'alto con movimenti leggermente circolari. Usa di nuovo il marrone e passalo sopra tutta la palpebra mobile. Successivamente, usa il marrone anche all'attaccatura delle ciglia inferiori. Con un pennello più grosso, sfuma per la seconda volta il prodotto appicato sulla palpebra mobile. Continua ad applicare prodotto e a sfumare fino a quando non avrai ottenuto il risultato desiderato.
Ora usa un eyeliner nero e definisci l'attaccatura delle ciglia inferiori, con una linea sottile e più precisa. Sfuma nuovamente l'eyeliner con un pennellino apposito. Dopo usa un pigmento bianco nell'angolo interno dell'occhio in modo da illuminare lo sguardo. Non dimenticare di applicare un mascara nero volumizzante sulle ciglia e termina il trucco definendo le sopracciglia con una matita di un tono più scura del loro colore.

1 commento:

  1. Bellissimi questi make-up. Un saluto ^^

    http://allamodaeconstile.blogspot.com/

    RispondiElimina

Cerca nel blog